giovedì 1 settembre 2016

BENVENUTO SETTEMBRE

-Piccolo resoconto dei mesi appena trascorsi-



Con l’inizio di questo mese si chiude un’estate difficile ed emozionante e sotto un certo aspetto ne sono felice. Sicuramente mi mancheranno le lunghe giornate di luce, il calore, le vacanze ma sono entusiasta per questa terza parte dell’anno che si avvicina e che sono certa mi regalerà emozioni.
Settembre, per me è un po’ come l’inizio di un nuovo anno, è il mese in cui si fanno bilanci e nuove previsioni, si studiano nuovi progetti e si riparte (anche grazie alle vacanze appena trascorse) con molta energia in più.
Tuttavia, non si può ripartire senza rivolgere un pensiero a quanto accaduto nei mesi passati traendone spunti per migliorarsi. Ecco il mio breve resoconto: 

-        Ho visitato luoghi meravigliosi ed ho toccato 5 Stati e circa una ventina di città che ho cercato di scoprire e gustare il più possibile. Chi ha seguito la pagina facebook ha potuto seguire una parte del “Solo Cose Belle in tour”. Ho pubblicato solo alcune delle tappe perché vorrei poter dedicare ad alcuni luoghi più spazio, scrivendo più post durante l’anno, permettendomi così di condividere con voi veri e propri itinerari da poter seguire e qualche suggerimento. CONDIVISIONE

-         Questi mesi mi hanno permesso di recuperare molti oggetti soprattutto del passato da trattare donandogli nuova vita. Ho conosciuto molte persone che si sono affidate a me chiedendomi consigli e consulenze per la sistemazione di alcuni mobili, suppellettili e la cura di intere stanze seguendo mie personali ispirazioni e conoscenze. Nello svolgere questi lavori cerco sempre di essere rispettosa della storia e della persona che mi commissiona il lavoro, perché ho compreso che sebbene per me quell’oggetto è ”solo” un tavolo, una credenza o quattro mura, nella realtà racconta sacrifici e storia. Questo fa sì che i risultati del lavoro siano migliori. RISPETTO

-         Ho avuto modo di imparare che non sempre i sogni si avverano ma che a volte richiedono più tempo prima di avverarsi. Per cui ho capito che devo migliorare nella gestione delle attese. La pazienza non è mai stata il mio forte ma ora è necessario cambiare. TEMPO

Trovo che sia una bella idea ripartire dopo queste vacanze facendo un piccolo resoconto di quanto è accaduto fino ad oggi e trovando nuovi stimoli per continuare e migliorarsi.
Io cercherò di CONDIVIDERE di più con voi, con i miei amici e la mia famiglia le mie esperienze ed i miei lavori. Cercherò di donare ancora più RISPETTO perché non è mai abbastanza e soprattutto mi sforzerò di donare più TEMPO a me stessa ed ai miei sogni.
E voi?
Benvenuto settembre!
Un abbraccio. E

2 commenti:

  1. Mi piacciono le tue parole e mi aiutano a ripartire!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Lorenza! Ripartiamo insieme! 💕

      Elimina