20/03/18

RITORNO ALL'INFANZIA

20/03/18



Eccomi ritornata dopo un lungo periodo in cui ho avuto troppo poco tempo per dedicarmi a voi, alle mie passioni.
In questo lungo periodo di assenza ho avuto poca ispirazione, non lo nego! Ho voluto rimanere sola, lasciare che il desiderio di ritornare a scrivere si facesse avanti senza forzature. Ho pazientato affinché i progetti di vita riprendessero a respirare e a vivere.
Penso capitino a tutti momenti complessi e confusi. Io non mi riconoscevo in molte cose quindi,… ho atteso e atteso mettendomi in disparte a meditare su me stessa e su tutto ciò a cui posso donare le mie attenzioni.
Ebbene sì donare… Troppe volte diamo per scontato quanto ci viene donato. Io non ho più intenzione di rendere normale ciò che è un grande dono. Ho voglia di vivere questa vita nel migliore dei modi senza dare nulla per scontato e porgendo ancora più attenzione e riconoscenza alla mia vita. Complicata, difficile, faticosa ma pur sempre la mia emozionante vita ricca di serenità e amore.

Ho compreso che i sogni non devono tormentare l’anima e che se si realizzeranno accadrà improvvisamente senza grandi progetti, quindi, li ho lasciati andare. Ne ho tanti di sogni e tutti quanti mano nella mano ho cercato di dirigerli lontani dai miei pensieri per evitare che diventassero tormenti. Voi ne avete di sogni?
In questi mesi mi sono coccolata con sapori dolci (come sempre…) in particolare con questo sapore dell’infanzia: i biscotti! I Plasmon li ho sempre amati tanto da piccina e ancora oggi non manca occasione di mangiarli sebbene ormai cresciuta. La ricetta che trovate è un vero inno al sapore dell’infanzia, quando sognare è il fulcro dei pensieri ed i problemi (se presenti) risultano tutti insuperabili … anche se poi a pensarci bene basta l’amore di una famiglia e le attenzioni degli amici ad oltrepassare tutti quei pensieri insormontabili.




MUFFIN AL BISCOTTO

-per 10 muffin-

Ingredienti:
250 gr. biscotti
125 gr. farina
70 gr. zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
125 ml. latte
150 gr. cioccolato fondente (o al latte)

Preparazione:
Nel mixer frullate i biscotti ed il cioccolato riducendoli in pezzetti finissimi.
In una ciotola amalgamate i biscotti e il cioccolato tritati, la farina, le uova intere, i latte e lo lievito fino a renderlo un impasto morbido e cremoso.
Versate il composto nei pirottini per i muffin senza riempirli troppo altrimenti rischierete che trasborderanno.
Cuocete per circa 20 minuti a 180°.
A fine cottura lasciateli raffreddare.
Se volete renderli ancora più golosi potete stendere un filo di marmellata o di crema di cioccolata. E poi… abbondate di zucchero a velo.

“ C. Brown: Vuoto?! Hai preso tutti I biscotti!
Snoopy: Piangevano, volevano uscire dal barattolo… Anche i biscotti soffrono di claustrofobia, sai!”
Charles M.Shulz

Nessun commento:

Posta un commento