05/01/17

RICICLO DECORAZIONI

05/01/17

- Mason Ball alternative -



Purtroppo domani finirà questo periodo lungo e magico di feste che adoro. Non ho avuto molto tempo per riposarmi ma ho potuto fare una breve vacanza di tre giorni in Francia (presto vi farò un resoconto). Durante il mio soggiorno ho pensato a quali delle tante decorazioni che adornano ed addobbano le stanze di casa mia potessero non essere rinchiuse per 11 mesi nella soffitta. Mi è venuto in mente di mantenere (oltre ad alcuni simpatici personaggi invernali: gnomi, cerbiatti, scoiattoli,...), dei barattoli Mason Ball che adoro e che a novembre ho pitturato per formare un gradevole centrotavola e per illuminare alcuni angoli. Ho inserito al loro interno delle lucine e grazie alla shabbatura fatta sui rilievi di questi contenitori che creano una gradevole illuminazione, rendono piacevole l'ambiente in cui si vanno a posizionare. Che ne pensate? Io li trovo graziosissimi! Oltretutto i barattoli "Mason Ball" che possono essere tranquillamente sostituiti da qualunque barattolo troviate nelle vostre case, sono estremamente duttili. Facilmente possono trasformarsi in porta caramelle, porta spezie, porta penne, ... e chi più "porta" ha più ne metta.




ISTRUZIONI PER L'USO 

 1) Armatevi di una pittura adatta al vetro e rovesciando il barattolo passate la prima mano di pittura, attendete che sia perfettamente asciutta e poi passate una seconda mano. Io personalmente non amo le pitture specifiche per il vetro, hanno colori poco opachi, infatti ho preferito adoperare la vernice gessosa - chalk paint. L'effetto è strepitoso! 
 2) Con un pezzetto di carta abrasiva, carteggiate i rilievi e le parti che desiderate siano "vissute". 
 3) Inserite al loro interno le tipiche lucine natalizie che si alimentano con le pile, in tal modo potrete posizionare i barattoli ovunque senza dover essere schiavi delle prese elettriche. 
Questo riciclo natalizio permette alle nostalgiche del Natale come e di trascinare ancora per un pò di tempo l'atmosfera di questi giorni. Che ne dite? Un abbraccio. E




Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello! 

Norman Vincent Peale

Nessun commento:

Posta un commento