martedì 22 dicembre 2015

SERENO ROSA NATALE

E tre suggerimenti…


Con questa immagine desidero che chiunque cerchi di guardare "oltre"...


In questo post non racconterò o spiegherò nulla perché ho intenzione di occupare queste brevi righe per farvi i miei auguri.
E’ stato un anno molto duro per me, ho letteralmente stravolto la mia vita! Come si legge nella mia piccola presentazione (http://scosebelle.blogspot.it/p/about-me.html) la “ricerca della felicità” è IL MIO PRIMO LAVORO. Non sempre è facile raggiungerla ed io quest’anno non sono ancora riuscita a raggiungerla pienamente. Forse i miei obiettivi sono un po’ troppo audaci ed il tempo per riuscire ad esaudirli deve essere superiore rispetto a quello già impegnato. Tuttavia non demordo! 
Un traguardo importante quest’anno è stato inaugurare il mio blog. Vi assicuro che per me, si è realizzata una strepitosa follia!  Adoro queste righe che di tanto in tanto condivido con voi, è la pagina rosa della mia vita…  Vi chiederete, perché rosa? Sì rosa! Rosa è il colore per cui, nonostante il passare degli anni, continuo a non comprendere il perché non riesco ad indossarlo con disinvoltura, a regalare qualcosa che sia di questo bucolico colore e far sì che non rimanga l’unico pennarello inutilizzato nel contenitore ogni volta che mi metto a colorare con i miei nipoti. Ma oggi posso dire con fermezza di aver capito che quel colore così dolce e delicato sia  in qualche modo rappresentato nella mia vita da “Solo cose belle”. Il lato rosa della mia vita è qui. Siete voi che mi continuate a seguire. Oggi, prima di tutti gli auguri canonici, desidero urlarvi un rosa GRAZIE! Vi ringrazio perché il primo regalo di Natale  me l’avete fatto voi, dandomi ogni settimana la possibilità di farmi ascoltare.
Ora però, ci tengo ad augurarvi delle serene feste. Serenità è il giusto dono che tutti dovremmo ricevere sotto l’albero. E se ci sforziamo di trovarlo nelle piccole cose, è in grado di farci vivere meglio. Per cui un sereno rosa Natale a tutti voi cari amici miei!

Tuttavia, non potevo lasciarvi senza un piccolissimo suggerimento. Quindi… Eccovi selezionate alcune piccole idee da donare ai vostri cari:
 Una splendida idea l’ho letta in uno dei miei blog preferiti,ed  ecco che ve la        suggerisco. 
   http://blog.cookaround.com/giuliacookeatlove/2013/12/ricette-in-barattolo-il-salame-di-cioccolato.html
Tanti amano preparare dolci e regalarli, ma perché non preparare tutti gli ingredienti per poi unire un po’ di tempo ed un pizzico di divertimento per preparare in compagnia ed in allegria una fantastica prelibatezza tutta italiana? Ecco come ha fatto Giulia….
http://blog.cookaround.com/giuliacookeatlove/


-   Un altro dono a mio parere stupendo ed evergreen è un libro! Io sono la classica persona che li regala e dedico moltissimo tempo alla scelta del libro ideale da regalare. Se voi pensate bene, non esiste persona a cui non si possa scegliere un libro. Che sia un adolescente, un musicista, un professionista, un bambino, uno sportivo, un nonno…, c’è sempre il titolo adatto. Basta immergersi tra il profumo di libri nuovi e tra i colori delle tante copertine.

-  Ultimo suggerimento  che vi propongo è quello di non sottovalutare un bel pacco. Armatevi di forbici carta e sbizzarritevi nell’impacchettare il dono scelto. Qualunque esso sia! A tal proposito vi suggerisco di allegare ai vostri pacchi per non confonderli delle stupende etichette che la mia amica (e la trovate qui: http://www.mapetithome.com/2015/12/mini-tag-free-printable.html) ha pubblicato sul suo blog rendendole disponibili a tutti e facilitandoci un pochino il lavoro. io le trovo deliziose!

http://www.mapetithome.com/


Auguri sinceri amici miei!
Ci vediamo dopo il periodo di vacanza carichi di energia per poter proseguire la nostra “ricerca della felicità”, qualunque essa sia!
Un abbraccio. E.

“ Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”

Gianni Rodari

Nessun commento:

Posta un commento