giovedì 10 dicembre 2015

Qualche ora a spasso tra l’artigianato del mondo.



Se avete voglia di trascorrere qualche ora in giro per il mondo a scoprire ciò che l’uomo crea, accorrete a “L’artigiano in fiera” a Milano. Sarà possibile visitarlo fino a domenica, perciò, se potete fatevi visita!
All’interno vi sembrerà di viaggiare dall’Oriente all’Africa facendo un bel giretto in Europa in poche ore. In questo viaggio avrete modo di assaggiare alcune delle specialità culinarie  più celebri della gastronomia mondiale ed anche di acquistarne qualcuna, per poter gustarle comodamente da casa vostra.
Oltre alla gioia per il nostro palato vi esalterete anche nell’ammirare le creazioni artigianali di ciascun paese. E’ straordinario scoprire come la cultura e la tradizione influenzino l’arte!
E’ molto complicato descrivere ciò che ho scrutato, toccato, gustato e ammirato, per cui preferisco per l’ennesima volta che le immagini descrivano alcuni dei particolari che mi hanno colpita.
Il mio viaggio intorno al mondo è stato strepitoso! Sono stata ammaliata dai colori dei paesi Africani, avvolta dai profumi francesi, rapita dai tappeti e dai tessuti orientali, sono tornata ad essere una bambina nel Villaggio di Natale tedesco, ho gustato un libidinoso cupcake americano ed ho fantasticato dinanzi alle tipiche ceramiche inglesi e poi…. l’ ITALIA, la nostra incantevole Italia. Sovente questo simpatico stivale lo bistrattiamo, ma nonostante tutto è in grado di stupire e di lasciare senza fiato anche chi lo conosce bene e sembra che in nulla possa più stupire ed invece… Tutto ciò che le altre parti del mondo mi hanno colpita stimolando uno o due dei sensi di cui disponiamo, l’Italia è riuscita con le sue 20 regioni a stimolarli tutti quanti!!!!! Vista, tatto, olfatto, gusto e udito sono sempre stati coinvolti.


















Al ritorno da questo tour in giro per il mondo, man mano che svuotavo le borse ordinando alcuni acquisti, ho riso pensando a quante volte sogno di scoprire le meraviglie del mondo quando invece in alcune ore l’ho visitato quasi tutto riuscendo anche ad acquistare qualche souvenir ed a vivere alcune tradizioni locali. Insomma… Stupefacente!
Un abbraccio. E.

Nessun commento:

Posta un commento