09/10/15

EVVIVA GLI ARTIGIANI DI "COSE" BELLE

09/10/15


Sono pronta per riferirvi una delle novità, ma prima vi svelo un segreto… Ovunque io sia, qualora incontrassi sul mio cammino un mercatino dell’artigianato, un’esposizione di produttori locali o artisti, scultori, … non sono in grado di ignorare il tutto e procedere per la mia strada. Quindi, mi soffermo su tutto quanto queste persone riescono ad offrirmi domandando agli artigiani l’impossibile e l’insvelabile. Senza trascurare che l’acquisto di un loro oggetto mi rende più felice di una bambina il giorno di Natale. Sono matta? Mah… non penso... credo semplicemente di avere profonda ammirazione per questi artisti! 
Sta di fatto che ho pensato ad una cosa e mi sono domandata: “sarò l’unica ad essere pazza per l’artigianato?” Penso di no! E per questa ragione eccomi qua: mi piacerebbe ogni tanto proporvi un artigiano/a che con le proprie mani crea "qualcosa", o che da un’idea trasforma in elementi meravigliosi ciò a cui noi non "avremmo dato cinque lire!". 
Parlo anche di un artigiano innovativo. Unico comune denominatore è sempre la casa. In questo però mi dovrete aiutare anche voi. L’Italia è grande e meravigliosa ma sarebbe un peccato non riuscire a toccare tutte le Regioni e gli artisti presenti in esse, per cui, se qualcuno di voi conoscesse artigiani capaci, non esiti a scrivermi e a consigliarmeli. Scrivetemi un’email all’indirizzo: scosebelle@gmail.com, oppure contattatemi via facebook. Sarà interessante scoprirli ed entrare in contatto con un mondo geniale. Io non ho la fortuna di avere una manualità speciale ma vorrei poter essere una piccolissima vetrina per loro e per i nostri occhi. Ribadisco l'unico limite: vorrei che fossero artigiani di qualunque oggetto purché dedicato alla casa! 
Vi piace come idea? Spero di sì e spero che non mi facciate sentire sola nella mia strana pazzia per l’artigianato. 
Un abbraccio. E




“I grandi lavori d’arte sono come i lavori della natura, veri come le montagne, i ruscelli e i prati” 
Goethe

2 commenti: